Tutto ciò che devi sapere su un cavallo Charley
Un cavallo Charley si riferisce a un crampi muscolare che è improvviso e doloroso. Si verifica spesso durante l’esercizio e di notte. Colpisce comunemente il muscolo del polpaccio nella parte posteriore della parte inferiore della gamba, ma può anche verificarsi nel piede e, occasionalmente, la coscia.
Queste contrazioni muscolari possono anche colpire le persone in gravidanza e le persone con determinate condizioni di salute. I crampi delle gambe colpiscono circa un terzo delle persone di età superiore ai 50 anni.
Come spiega una recensione del 2021, i medici non sanno esattamente perché si verificano crampi muscolari. Ciò è in parte dovuto al fatto che i crampi muscolari possono sorgere per una serie di motivi.
Le possibili cause dei crampi muscolari includono quanto segue:
- Crampi alla gamba notturna possono avere le loro origini in faticci attività diurne, forse insieme a squilibri di elettroliti e l’uso di alcuni farmaci.
- L’aumento di peso, l’interruzione del flusso sanguigno e la compressione del nervo periferico possono causare crampi muscolari durante la gravidanza.
- I cambiamenti neurologici, la disidratazione e gli squilibri di elettroliti possono causare crampi durante o dopo l’esercizio le braccia o le gambe.
vs. Crampi
Charley Horse è un altro termine per i crampi, in particolare quelli che colpiscono la gamba.
Sebbene alcune persone possano usare Charley Horse per descrivere spasmi muscolari o contrazioni, questi fenomeni sono molto diversi.
In generale, i medici riconoscono l’importanza di distinguere tra crampi e condizioni simili, come:
- Dystonia, un disturbo del movimento che coinvolge movimenti involontari
- myotonia, il processo di tensione dei muscoli, inclusi contratti volontariamente e involontari
- tetania, uno squilibrio di elettroliti a causa di bassi livelli di calcio
- Myalgia o dolori muscolari
Sintomi
Gli scienziati comprendono che un cavallo Charley si verifica quando i muscoli improvvisamente crampi o si stringono, con conseguente dolore. La condizione si verifica più in genere nel muscolo del polpaccio nella parte posteriore della parte inferiore della gamba.
Lo spasmo improvviso e incontrollabile è spesso breve, ma può durare fino a 10 minuti.
Per la maggior parte delle persone, i muscoli si contraggono dolorosamente senza problemi duraturi. Per altri, tuttavia, i crampi possono essere estremamente dolorosi e causare disagio per giorni.
Un crampi può avere effetti diversi a seconda della sua posizione. I crampi dolorosi delle gambe possono rendere più difficile camminare, per esempio.
Crampi allo stomaco, al contrario, possono portare a sentimenti di disagio, che possono dissuadere alcune persone dal mangiare.
Inoltre, i tempi di un crampi possono influire sul suo significato. Ad esempio, se i crampi delle gambe si verificano frequentemente di notte, può derivare l’interruzione del sonno.
Fattori di rischio
Come spiega una revisione del 2021, ci sono diversi fattori di rischio per i crampi delle gambe:
- Essendo oltre 60: i crampi notturni della gamba colpiscono circa il 37% degli americani di età superiore ai 60 anni.
- Essere incinta: i crampi muscolari colpiscono circa il 50% degli individui in gravidanza, specialmente di notte.
- Avere insufficienza renale cronica: circa il 50% delle persone con insufficienza renale cronica sperimenta crampi muscolari, specialmente nelle gambe.
- Avere la sclerosi laterale amiotrofica (SLA): le persone con SLA hanno una probabilità del 95% di sperimentare crampi muscolari.
- Avere diabete: circa il 60% delle persone con diabete di tipo 1. Nelle persone con diabete di tipo 2, il numero è di circa l’80%.
Il dolore acuto del vitello può avvenire anche per ragioni non correlate ai crampi. Questi includono:
- Trauma
- trombosi vena profonda
- Una cisti del fornaio rotta
Una revisione degli studi Pubblicato nel 2017 ha scoperto che i seguenti tipi di malattie si verificano spesso accanto ai crampi delle gambe:
- Malattie cardiovascolari, comprese le malattie dell’arteria coronarica e l’ipertensione
- Malattie renali e trattamenti, anche uremia e dialisi
- Condizioni neurologiche, come la malattia dei motoneuroni e la poliomielite
- Problemi muscoloscheletrici, tra cui l’artrite
- Condizioni metaboliche, tra cui diabete di tipo 2, malattie epatiche, e problemi alla tiroide
farmaci e crampi muscolari
Alcuni farmaci possono aumentare il rischio di crampi alle gambe. Questi includono statine, che aiutano a ridurre il colesterolo e i diuretici, che aiutano con l’ipertensione.
L’uso di alcuni stimolanti, come le anfetamine e la caffeina, potrebbe anche portare a un cavallo Charley o un crampi delle gambe.
Chiunque abbia un problema con i crampi delle gambe dopo aver assunto farmaci da prescrizione può Vuoi parlare con un medico o un farmacista che può consigliare di cambiare il farmaco.
Tuttavia, è anche importante non smettere di prendere un farmaco senza prima parlare con un professionista della salute.
Chiunque noti un aumento della frequenza o della gravità dei crampi muscolari dovrebbe contattare A medico, poiché possono avere un problema di fondo che deve essere affrontato.
Diagnosi
Quando una persona visita un medico su un problema di cavallo di Charley, il medico può chiedere informazioni sui loro sintomi, incluso:
- Com’è il crampi e dove si verifica
- Quando si verificano i crampi, quanto spesso e per quanto tempo
- quanto sono gravi i crampi
- Sia che abbiano iniziato di recente
- Quali sono le abitudini di esercizio della persona come
- Se la persona ha altri sintomi, problemi medici o è su qualsiasi farmaco
Come spiega la revisione del 2021, un medico può anche chiedere alla persona di eseguire tratti nell’area colpita da crampi o spostarsi nei muscoli vicini slim4vit e tiroide. Questo può aiutare il medico a determinare la potenziale causa.
Il trattamento
La ricerca suggerisce che l’unico farmaco che può aiutare a ridurre l’intensità e la frequenza dei crampi delle gambe è chinino.
Tuttavia, ai medici non piace raccomandare questo farmaco, poiché la sua efficacia è incerta nonostante il suo potenziale per gravi effetti collaterali.
Quando una persona sperimenta un cavallo Charley, la seguente azione può aiutarli a trovare un po ‘di sollievo:
- Allungano delicatamente il muscolo in piedi o muovendo l’arto o il piede. /
- tirano fermamente ma delicatamente le dita dei piedi e il piede verso l’alto sulla parte anteriore della gamba.
- Ripeti questi movimenti fino a quando il crampi non si alza e si ferma.
Alcune persone scoprono che massaggiare il muscolo angusto porta sollievo.
Se ci sono segni che un problema sottostante possa causare i crampi, un medico può suggerire ulteriori test. Se la persona sta assumendo un farmaco che aumenta la possibilità di crampi, un medico può cambiare questo o il dosaggio.
rimedi naturali e prevenzione
per impedire a un cavallo Charley o un crampi muscolare Si verifica, una persona potrebbe provare quanto segue:
- Lasciando il tempo sufficiente tra mangiare ed esercitare
- Riscaldandosi prima e dopo l’esercizio allungando delicatamente i muscoli
- bere liquidi e mangiare un po ‘di cibo dopo l’esercizio per sostituire fluidi e minerali
- Mantenendo idratato bevendo abbastanza acqua in ogni momento
- Evitando la caffeina e altri stimolanti
- Monitoraggio Eventuali effetti collaterali dei farmaci da prescrizione
Alcune persone usano integratori di magnesio nel tentativo di alleviare i crampi. Tuttavia, la ricerca suggerisce che gli integratori di magnesio non aiutano né i crampi delle gambe in gravidanza o crampi notturne.
Cambiamenti che possono aiutare, sebbene non ci siano prove scientifiche per sostenerli, includono:
- Rilassamento, massaggio e terapia di calore
- Cambiamento in Calzature diverse
- Mantenere un peso moderato
- Esercizio fisico per quelli con uno stile di vita sedentario
Perché un crampi è chiamato Charley Horse?
Sebbene l’origine del termine sia incerta, le fonti indicano che l’uso del termine Charley Horse per descrivere un crampi muscolare proviene da talk sportivi americani informali risalenti al 1880.
Una teoria è quella Il termine viene da un giocatore di baseball che parla di un cavallo zoppo. I cavalli erano soliti aiutare con i lavori di Groundskeeper nel baseball.
Un’altra storia, apparsa sul Washington Post nel 1907, affermò che il nome proveniva da un lanciatore di baseball chiamato Charley, che aveva crampi muscolari durante le partite nel 1880.
I cavalli Charley non sono specificamente correlati al baseball e possono verificarsi durante qualsiasi esercizio.
Riepilogo
Un cavallo Charley o un crampi delle gambe è un problema comune e non lo fa di solito indicano un grave problema di salute. Tuttavia, un cavallo Charley a volte può derivare da un farmaco o da condizioni di salute.
Di solito non c’è modo di trattare o prevenire un cavallo Charley, tranne forse per riscaldarsi prima dell’esercizio fisico e rimanere ben idratato.
Se i crampi di una persona sono gravi e sperimentano altri cambiamenti come un livello modificato di coscienza o febbre, dovrebbero cercare assistenza medica.
- Cody dolori
- Bones/Orthopedics
- Pain/anestetici
- Medicina dello sport/fitness
Contents
- vs. Crampi
- Sintomi
- Fattori di rischio
- Diagnosi
- Il trattamento
- rimedi naturali e prevenzione
- Perché un crampi è chiamato Charley Horse?
- Sebbene l’origine del termine sia incerta, le fonti indicano che l’uso del termine Charley Horse per descrivere un crampi muscolare proviene da talk sportivi americani informali risalenti al 1880. Una teoria è quella Il termine viene da un giocatore di baseball che parla di un cavallo…
- Riepilogo